All’Abbazia di Piona mostra personale di Ileana Della Mater
– COLICO –
NELLA MERAVIGLIOSA cornice dell’Abbazia di Piona è stata inaugurata ieri pomeriggio una mostra della pittrice colichese Ileana Della Matera (nella foto) dal titolo “Le fiabe danzanti … del mare”.
LA RASSEGNA dell’artista lecchese – fra i tanti riconoscimenti ha ottenuto la medaglia d’argento per la sezione Tecnica Mista al XIII° Festival Dell’Arte Contemporanea di Sanremo – consentirà al pubblico di ammirare oltre una cinquantina di quadri e tele.
I visitatori avranno modo di apprezzare quanto di meglio ha prodotto Ileana Della Matera, in particolare le sue ormai celebri marine, che sono espressione profonda dei suoi stati d’animo, raccontati attraverso la “voce” dei colori e dei tratti di mari e oceani di grande intensità come sa fare la pittrice colichese.
MARINE che sono poi la firma artistica di Ileana Della Matera e da qui il titolo della mostra. Sempre nella rassegna ci sarà anche l’occasione per ammirare altre opere, in particolare ritratti, raffigurazioni floreali, composizioni su vetro e litografie.
Lo spessore artistico della rassegna è confermato dal fatto che la presentazione è stata curata da Alfredo Pasolino, critico e storico dell’arte di fama internazionale, che ha rimarcato “Sono opere eccezionali, una favolosa tavolozza”.
LA MOSTRA rimarrà aperta fino a domenica, 23 settembre, con ingresso libero al pubblico dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18 mentre alla domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.